Mercatini di Natale Innsbruck 2022

Innsbruck e Castello di Neuschwanstein

3 giorni

Innsbruck, capoluogo della provincia del Tirolo e quinta città più grande dell’Austria, è il centro delle attività invernali del paese e occasionalmente dell’interesse alpino mondiale, avendo ospitato due volte i Giochi Olimpici Invernali.

La funivia Nordkette e un’ampia rete di sentieri di montagna si irradiano da Innsbruck, rendendo le meravigliose Alpi circostanti ugualmente accessibili agli sciatori invernali e agli escursionisti estivi.

L’Altstad è il centro di Innsbruck e il Goldenes Dachl, il Tettuccio d’Oro, è sia il centro dell’Altstad che l’emblema della città.

L’edificio del XV secolo è un misto di gotico e barocco e, naturalmente, ha un tetto dorato.

Gli affreschi dell’interno mostrano scene della vita aristocratica dell’epoca.

Tutte le decorazioni dell’attuale struttura sono repliche accuratamente eseguite.

I rilievi originali sono esposti permanentemente nel Museo Statale Tirolese, noto anche come Tiroler Landesmuseum.

Nell’edificio si trova il Museo del Tettuccio d’Oro che ospita una mostra sull’imperatore Massimiliano I ei suoi tempi, nonché sulla storia dell’emblema di Innsbruck.

Gli amanti dell’arte gotica non dovrebbero perdersi il Tiroler Landesmuseum, la sua collezione comprende vetrate colorate splendidamente incise, alcuni altari e dipinti e una serie di opere moderne.

Maria-Theresien Strasse è la strada principale di Innsbruck ed è un posto meraviglioso per passeggiare o sedersi in uno dei caffè laterali e guardare la gente che passa.

Ad un’estremità si trova l’Arco di Trionfo che conduce al centro storico.

Maria-Theresien Strasse è un’incantevole zona pedonale, con caffetterie all’aperto, architettura barocca, ristoranti e viste sulle meravigliose montagne.

Innsbruck offre una proposta per le vacanze invernali piuttosto unica, che mescola splendidi paesaggi montani con maestosità architettonica e brusio della grande città con centinaia di negozi, ristoranti e bar originali.

Attività consigliate

Non perdetevi lo spettacolo tirolese, uno show originale e gusterete una cena deliziosa.

Non perdetevi il museo Swarovski, tra le cui sale scoprirete come un semplice cristallo può diventare un’autentica opera d’arte.

Visitate i saloni, i giardini e le opere d’arte di una grande residenza reale di Innsbruck

Pronti a partire?

Noi siamo pronti ad organizzare il tuo viaggio!

Hotel

Hotel centrale a 3 o 4 stelle a partire da €238,95  (solo pernottamento)

Puoi raggiungere la località:

Contattaci subito!

Per ricevere informazioni più dettagliate o per richiedere una quotazione personalizzata, non esitare a contattarci compilando il form sottostante. Un membro del nostro team ti contatterà il prima possibile.