Slieve League

Irlanda, la Wild Atlantic Way

L’Irlanda è una meta turistica in grado di stupire e affascinare i viaggiatori con la sua storia, cultura e natura selvaggia. Da Dublino alla Wild Atlantic Way, l’isola offre esperienze uniche e indimenticabili che vi accompagneranno per tutta la vita.

Una delle esperienze più mozzafiato che l’Irlanda può offrire è la Wild Atlantic Way. Questo percorso costiero di 2.500 chilometri attraversa nove contee, partendo dal Donegal nel nordovest fino a Kinsale nella contea di Cork, nel sudovest dell’Irlanda.

Il paesaggio che si incontra lungo la Wild Atlantic Way è mozzafiato: da scogliere a picco sul mare a spiagge sabbiose, da insenature riparate a calette remote. Inoltre, la Wild Atlantic Way è il luogo perfetto per scoprire la storia, la cultura e la gastronomia dell’Irlanda.

La Wild Atlantic Way è suddivisa in sei sezioni, ognuna con i suoi punti di interesse. Nel Donegal, si possono visitare il Parco Nazionale di Glenveagh e la spiaggia di Magheraroarty, mentre nella contea di Mayo si può fare una passeggiata nel Ballycroy National Park e visitare l’Abbazia di Kylemore.

Slieve League
Slieve League Cliffs, Conte di Donegal

La contea di Galway è una delle tappe più famose della Wild Atlantic Way, grazie alla bellezza del Connemara National Park e alla pittoresca cittadina di Clifden. La contea di Clare, invece, è famosa per i Cliffs of Moher, una delle attrazioni più visitate dell’Irlanda.

La contea di Kerry è una delle tappe più suggestive della Wild Atlantic Way, grazie alla bellezza del Ring of Kerry, un percorso panoramico di 180 chilometri che offre panorami mozzafiato su montagne, baie e spiagge.

Mullaghmore, Contea di Sligo
Mullaghome, Contea di Sligo

Infine, la contea di Cork, dove termina la Wild Atlantic Way, è ricca di attrazioni come la città di Cork, l’isola di Bere e la penisola di Beara.

Oltre alle meraviglie naturali, la Wild Atlantic Way è anche il luogo perfetto per immergersi nella cultura e nella gastronomia irlandese. Lungo il percorso, si possono trovare pub tradizionali e ristoranti che servono piatti a base di prodotti locali, come il formaggio di capra di Aran, il salmone affumicato e le ostriche di Galway.

Downpatrick Head, Contea di Mayo
Downpatrick Head, Contea di Mayo

L’Irlanda è anche famosa per la sua cultura musicale e lungo la Wild Atlantic Way ci sono molti pub che ospitano concerti di musica tradizionale irlandese. Tra i luoghi più famosi c’è il pub di John Benny Moriarty a Dingle, nella contea di Kerry, dove si possono ascoltare musica dal vivo mentre si gustano piatti a base di pesce fresco.

Per chi ama le attività all’aperto, la Wild Atlantic Way offre molte opportunità di escursioni, tra cui passeggiate, escursioni in bicicletta, giri in kayak e surf.

Boom Travel

l'agenzia viaggi che ti aiuta a realizzare il viaggio dei tuoi sogni

Viaggi di Nozze

Siamo esperti nello sviluppo di viaggi di nozze indimenticabili.