Strasburgo-2022-mercatini-di-Natale

Lucerna e Strasburgo

3 giorni

In bilico proprio sul confine tedesco, la sofisticata Strasburgo è stata trascinata avanti e indietro tra Germania e Francia per secoli.

Oggi è un simbolo di riconciliazione tra le nazioni.

Nel 1955 fu scelta come sede del Parlamento Europeo.

La cosmopolita Strasburgo rimane comunque un aspetto completamente alsaziano, con le sue case a graticcio, i ponti coperti ei canali fioriti.

Inizia un tour nell’affascinante cattedrale gotica, la cui guglia aperta e luminosa si erge sopra il centro storico della città.

Mentre aspetti il delizioso gioco dell’orologio astronomico, l’orologio astrologico, assicurati di vedere il Pilier des Anges, uno dei punti più alti della scultura gotica.

Di fronte alla cattedrale si trovano l’elegante Château des Rohan del XVIII secolo, che ospita un museo di porcellane, archeologia e belle arti e la Maison de l’Oeuvre Notre-Dame, una vasta collezione di arte medievale e rinascimentale.

Per il folklore, visita il Musée Alsacien.

Durante l’estate, ci sono programmi folcloristici e musicali, e una passeggiata lungo i moli di La Petite France, il centro storico, è la cosa migliore in una calda notte d’estate.

Assapora la deliziosa cucina alsaziana in uno dei tanti ristoranti sul fiume.

Attività consigliate

Il free tour è il modo migliore per esplorare i luoghi più emblematici della città

Assaporate il meglio dell’Alsazia con questo tour gastronomico del mercato di Strasburgo. Scoprirete i sapori della città e i suoi prodotti tipici.

Con questa escursione vi innamorerete dell’Alsazia, vi immergerete in paesaggi da fiaba.

Pronti a partire?

Noi siamo pronti ad organizzare il tuo viaggio!

Hotel

Hotel centrale a 3 o 4 stelle a partire da €250,00 (solo pernottamento)

Puoi raggiungere la località:

Contattaci subito!

Per ricevere informazioni più dettagliate o per richiedere una quotazione personalizzata, non esitare a contattarci compilando il form sottostante. Un membro del nostro team ti contatterà il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *