366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Colori del Costa Rica

0
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

125
11 Giorni - 10 Notti
Disponibilità: Tutto l'anno
Dettagli del tour:

Il Costa Rica, situato tra l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, ogni anno attira visitatori dal tutto il mondo.

E’ una terra di vulcani, cascate, fiumi e splendide spiagge tropicali.

Il Prezzo include:

  • 10 notti in hotel 4 stelle con prima colazione
  • Servizi condivisi
  • Trasporto in automezzo con aria condizionata
  • Guide locali parlanti inglese/spagnolo
  • 5 pranzi
  • 3 cene
  • Entrate nei parchi
  • Barche condivise
  • Trasferimento da Monteverde a San Jose o località balneare (Manuel Antonio, Tamarindo Beach, Flamingo Beach, Tambor Beach)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Il Prezzo non include

  • Voli intercontinentali
  • Voli interni se previsti
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande
  • Mance
  • Assicurazione annullamento
Itinerario

Giorno 1SAN JOSE

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento

Giorno 2SAN JOSE/TORTUGUERO

Al mattino presto, partenza verso il Parco Nazionale di Tortuguero, guidando attraverso l’area protetta del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Ci si fermerà en route per fare una deliziosa colazione tipica prima di arrivare al molo da dove ci si imbarcherà per navigare per un paio di ore fino ad arrivare al vostro lodge, giusto in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo si parte per visitare il villaggio di Tortuguero. Ritorno in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi in un’amaca o fare una nuotata nella piscina prima della cena. Pernottamento.

Giorno 3TORTUGUERO

Caffè, tè e biscotti per iniziare la giornata presto e partire per una camminata tra i sentieri delle vicinanze. Dopo il pranzo si parte per navigare attraverso i canali del parco. Il Parco Tortuguero fu creato per proteggere il più importante sito di nidificazione della tartaruga verde nell’emisfero occidentale. Questo parco si estende per 190 km. quadri, lungo 22 km. di costa e per 30 km verso il mare. I canali di Tortuguero attraversano il parco, creando un labirinto di delta, canali e lagune. Con 11 diversi eco sistemi che vanno dalla foresta di palme alle paludi, un luogo meraviglioso dove osservare la fauna locale: uccelli, scimmie, coccodrilli, bradipi, caimani, lamantini, tapiri, giaguari…… questo parco offre una dell’esperienze naturalistiche più straordinarie al mondo. Ritorno al lodge e cena.

Giorno 4TORTUGUERO/PUERTO VIEJO

Ci si imbarcherà per uscire dal parco arrivando fino al molo per continuare via terra fino a Guapiles, per poi proseguire verso Puerto Viejo. Puerto Viejo de Talamanca è un mix perfetto di sapore caraibico, spiagge perfette, onde strepitose per il surf e atmosfera rilassata. La presenza afrocaraibica è molto forte in questa zona e la musica reggae si sente ovunque. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 5PUERTO VIEJO

Partenza per visitare il Parco Nazionale di Cahuita, questo tour si svolge in barca, sarà possibile praticare lo snorkeling nella più importante barriera corallina del Costa Rica con la possibilità di osservare più di 30 diverse specie di corali, più di 300 specie diverse tra pesci tropicali, squali, murene, molluschi e crostacei, diversi ricci di mare, alghe marine, tartarughe marine. Dopo lo snorkeling sarà offerto uno spuntino con frutta tropicale per poi dare inizio alla seconda parte del tour, una passeggiata che vi porterà a percorrere i sentieri del parco da Punta Cahuita fino al villaggio omonimo, durante questo percorso sarà possibile ammirare alcune specie di animali come serpenti, scimmie urlatrici, armadilli, procioni e farfalle così come l’impressionante flora formata da piante medicinali, orchidee, felci, bromelie. Pranzo incluso. Ritorno in hotel.

Giorno 6PUERTO VIEJO

Partenza al mattino per visitare la riserva indigena Kekoldy, qui potremo far visita alle famiglie indigena che abitano nella riserva e ammirare da vicino l’attività che svolgono per proteggere la riproduzione dell’iguana verde, una specie in via di estinzione. Poi continueremo verso la riserva Bri-Bri dove i suoi abitanti ci mostreranno l’uso e proprietà di alcune piante, il processo di produzione del cioccolato, molto importante per questa cultura perché utilizzato nei rituali di purificazione. La giornata si concluderà visitando una cascata dove si potrà fare il bagno e godere uno spuntino di frutta fresca prima di continuare verso il ristorante dove si pranzerà. Ritorno in hotel.

Giorno 7PUERTO VIEJO/ARENAL

Si parte verso Arenal. Il Parco Nazionale di Arenal circonda il vulcano più attivo del Costa Rica, si estende su 120 km q. dalla pianura di San Carlos, il panorama che offre il maestoso vulcano Arenal è uno dei più impressionanti del Paese e avere la possibilità di ammirarlo in tutto il suo splendore, senza nuvole, è considerata una vera fortuna dai Costaricensi. Il vulcano emette lava e vapori costantemente ma il suo grado di attività varia da una settimana all’altra, a volte c’è una spettacolare esibizione di lava che scorre e rocce incandescenti roventi volano in aria (senza rappresentare un pericolo per i visitatori) e altre volte il vulcano dorme placido e tranquillo. Arrivo e sistemazione in hotel, dopo il check si parte per una camminata presso un eco center, un’esperienza unica che ci offre l’opportunità di conoscere l’attività notturna di alcuni animali come: bradipi, ragni, armadilli, istrici, anfibi, alligatori e alcuni uccelli notturni come il “chocuaco”. La nostra guida Vi darà informazioni sulla storia di alcune specie e sull’ambiente che le circonda. Pernottamento.

Giorno 8ARENAL

Partenza per raggiungere il vulcano Arenal e percorrere uno dei sentieri del lato Nord, Las Coladas che si svolge attraverso la foresta pluviale e su una grande colata lavica formatasi nel 1992, sarà possibile osservare una grande varietà di piante e fauna selvatica. L’escursione si conclude in un punto di osservazione dove se il tempo lo permette si sarà in grado di vedere la lava rovente rotolare giù per la montagna. Dopo la visita al vulcano si continua verso Eco Termales La Fortuna, dove si concluderà la giornata godendo di un meritato relax, queste terme sono formate da cinque piscine a flusso libero alimentate da un fiume con temperature che vanno dai 38 ai 43° C. Cena presso il ristorante delle terme. Ritorno in hotel.

Giorno 9ARENAL/MONTEVERDE

Si parte verso Monteverde. Trasferimento fino al Lago Arenal dove ci si imbarcherà per navigare fino ad arrivare a Rio Chiquito da dove si continuerà via terra per strade montuose e sterrate, godendo di un panorama unico e apprezzando la vita quotidiana della gente locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 10MONTEVERDE

Si parte per fare un hiking della riserva di Monteverde, conosciuta in tutto il mondo per la sua foresta pluviale unica. Situato ad un’altitudine di 1400 m. nel cuore della Cordillera de Tilaran e con oltre 4025 ettari di terreno è una delle aree protette più importanti del Costa Rica. La riserva supporta 4 diverse comunità bioclimatiche che si estendono dal Pacifico fino ai pendii dei Caraibi. Si contano più di 150 specie di anfibi e rettili, otre 500 specie di farfalle, più di 100 specie di mammiferi (tra cui giaguari e puma), 400 specie di uccelli e 3000 specie di piante (tra cui 500 tipi diversi di orchidee), nonché decine di migliaia di specie di insetti. Costantemente visitata da scienziati da tutto il mondo per studiare l’abbondante biodiversità dei suoi ecosistemi, qui sono nati diverse scoperte utili all’umanità. Dopo il hiking tempo a disposizione per pranzo. Ritorno in hotel.

Giorno 11MONTEVERDE/SAN JOSE

Trasferimento verso l’aeroporto di San Jose.