366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Connemara: la Cavalcata delle Scogliere

0
Prezzo
Da€1.990
Prezzo
Da€1.990
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

217
7 Giorni/ 6 Notti
Disponibilità: Da Aprile a Settembre
Irlanda
Età minima: 8 anni
Dettagli

Se hai mai sognato di galoppare per il verde delle praterie Irlandesi, con questa vacanza a cavallo in Irlanda potrai scoprire la regione di Connemara.

Lasciati accarezzare dalla brezza salata dell’Oceano Atlantico mentre attraversi la bellezza della regione Connemara. Una regione ancora selvaggia, ad ovest della cittadina di Galway. Quest’ultima, capitale dell’omonima contea, è una città portuale dove il fiume Corrib sfocia nell’Oceano Atlantico. Una cittadina pulsante, con una graziosa piazza risalente al XVIII secolo circondata da negozi e pub tradizionali,  bar rivestiti in pietra, le boutique e le gallerie d’arte che costeggiano i vicoli tortuosi del quartiere Latino, dove è conservata una parte delle mura medievali della città.

Un insieme di paludi, intervallate da vallate solitarie, montagne dal grigio pallore e da piccoli laghi che scintillano al far capolino del sole. Una vacanza a cavallo alla scoperta della bellissima costa, la dove le montagne incontrano il mare in un insieme di calette ed affascinanti isolotti rocciosi lambiti dall’acqua spumeggiante. Una terra indomita da una parte ma che l’uomo ha parzialmente domato.

Adatto per i cavalieri di tutti i livelli, le nostre guide esperte ed i cavalli Connemara appunto, autoctoni della zona da oltre 2000 anni, non vi deluderanno.

Nota importante

Minimo 1 persona con partenza dall’Italia

Partecipanti: Minimo 4 Massimo 15

La quota include

  • Trasfer da Galway a Toombeola
  • Tutti i pasti come da programma
  • 6 pernottamenti in hotel/Guest Houses
  • 6 giorni a cavallo (5-7 ore al giorno)
  • Cavalli e materiale a disposizione
  • Guida esperta del territorio parlante inglese
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • Assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • Voli da/per Shannon o Galway
  • Trasferimento da/per aeroporto
  • Pasti non menzionati, tasse aeroportuali, bevande, mance, extra di carattere personale
  • Alcolici
  • Tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione integrativa
Programma

Giorno 1SHANNON/GALWAY/ SHANNADONNELL

Il ritrovo con le nostre guide è alle h. 10.00 a Galway, presso l’hotel Meyrick (prevedere un transfer in autonomia dall’aeroporto di SHANNON con il bus per Limerick). Trasferimento di circa due ore per Toombeola da dove partiremo coi cavalli. Sosta per il pranzo sopra le colline di Cashel con vista sul mare per poi proseguire attraverso le montagne Willies. Pernottamento in hotel o Guest House.

Giorno 2SHANNADONNELL /MWEENISH

Dopo un’abbondante colazione inglese ci inoltreremo nelle bellissime montagne Willies, dalle quali si può godere di una meravigliosa vista sul mare e laghi. Dopo pranzo scenderemo verso il mare, e a seconda della marea proseguiremo verso Mweenish o addirittura la sua isola. Pernottamento in hotel o Guest House.

Giorno 3MWEENISH

Giornata dedicata all’esplorazione di bellissime spiagge incontaminate, le sue isolette raggiungibili con la bassa marea, come Finish Island e i dintorni di Carna Village. Non mancheranno bellissime galoppate sulla spiaggia. Pernottamento in hotel o Guest House.

Giorno 4MWEENISH/DERRYRUSH

Cavalcheremo versol il villaggetto di Carna, per poi risalire le montagne. Dopo pranzo passeremo da un allevamento di salmoni fino ad arrivare a Derryrush per cena e pernottamento in hotel o Guest House.

Giorno 5DERRYRUSH/ MOUNTAIN WILLIES

Proseguiamo lungo la costa fino al villaggio di Rosmuck. Pranzo un filo anticipato per via del lungo pomeriggio in sella che ci aspetta attraverso le montagne una volta lasciata la costa. Pernottamento in hotel o Guest House.

Giorno 6MOUNTAIN WILLIES / LOUGHREA

Quest’ultima giornata in sella si svolgerà nei dintorni di Willie’s Dartfield Horse Museum,dedicato al cavallo Irlandese ed ai simpatici pony Connemara. I cavalieri potranno dilettarsi nei percorsi di cross coutry con vari livelli di difficoltà adatti a tutti i partecipanti, testando le proprie capacità nel salto ostacoli. Pernottamento in hotel o Guest House.

Giorno 7 LOUGHREA

Partenza in autonomia dopo colazione da Loughrea.

 

Gallery