366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Donegal a Cavallo

0
Prezzo
Da€1.930
Prezzo
Da€1.930
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

164
8 Giorni / 7 Notti
Da Maggio a Settembre
Irlanda
Dettagli

Un nuovo itinerario per esplorare a cavallo la parte più a nord dell’Irlanda, un territorio aspro, caratterizzato da un paesaggio molto vario. Cavalcherete in cima alle montagne e galopperete su lunghe spiagge isolate, attraversando paesini dove la lingua principale è ancora l’irlandese.

Percorrerete, in sella, miglia e miglia di coste isolate, bellissime, battute dal vento e completamente selvagge, con  grotte celate ai più. Scavalcherete dune di sabbia quasi desertica. Attraversando brughiere e paludi, arriverete a scalare montagne dalle quali godere di  una vista mozzafiato sull’Oceano.

Ogni giorno un percorso diverso vi stupirà con incredibili paesaggi: The Famine Trail per esempio, che vi porterà alla Montagna Muckish lungo sentieri costruiti in tempo di carestia ed oggi completamente abbandonati e percorribili solo a cavallo. La bellezza di questa regione difficilmente viene dimenticata, grazie anche all’esperienza di guide qualificate che vi faranno scoprire ogni sfaccettatura di queste zone. Pernotterete in un grazioso hotel situato sulle rive della baia di Sheephaven, nel bellissimo villaggio di Dunfanaghy, nella contea di Donegal. L’hotel gode di una bellissima vista panoramica sulla baia e sul suggestivo scenario di Horn Head. A pochi passi dall’hotel, le sabbie dorate di Killyhoey Strand ti aspettano, il posto giusto per rilassarsi ed assaporare tutta la bellezza di un paesaggio che non dimenticherete facilmente.

Nulla è lasciato al caso per garantirvi una delle vacanze a cavallo più belle della vostra vita.

 

Nota importante

Minimo 1 persona con partenza dall’Italia

Partecipanti: Minimo 4 Massimo 10

La quota include

  • Tutti i pasti come da programma (bevande escluse)
  • 7 pernottamenti in hotel
  • 5 giorni a cavallo (2-5 ore al giorno)
  • Cavalli e materiale a disposizione
  • Guida esperta del territorio parlante inglese
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • Voli da/per Donegal
  • Trasferimento da/per aeroporto Donegal/Belfast/Dublino (su richiesta da pagare in loco)
  • Pasti non menzionati, tasse aeroportuali, bevande, mance, extra di carattere personale
  • Alcolici
  • Tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione integrativa
Programma

Giorno 1ITALIA/DONEGAL/ DUNFANAGHY

Trasferimento in autonomia dall’aeroporto di Donegal di circa 45 minuti (transfer su richiesta a pagamento – in alternativa è possibile atterrare a Belfast, a 2 h circa, o Dublino, 4 h circa) e check -in in hotel, dove i proprietari Derek e Gerarda vi aspettano(è possibile atterrare a Belfast, a 2 h dal centro o Dublino, a 4 ore; entrambe ben collegate coi bus). Avrete tempo a disposizione per il relax ed esplorare Killahoey Strand a pochi minuti a piedi. Le scuderie si trovano accanto alla Lookout Tower. Nel pomeriggio ci troveremo qui con Helen che vi presenterà i cavalli ed il programma della settimana. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2DUNFANAGHY

Colazione e poi tutti in scuderia dove verranno assegnati i cavalli. Mattinata dedicata a prendere confidenza prima sulla spiaggia e poi risalire la foresta fino a Horn Head, dal quale godremo di un bellissimo paesaggio sulla Baia di Sheephaven, la montagna di Derryveagh, e l’affascinante villaggio costiero di Dunfanaghy. Pranzo libero e pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3DUNFANAGHY

Oggi partiremo in direzione opposta alla costa, verso l’imponente montagna Muckish. Percorreremo vecchie piste, tracciate oltre 150 anni fa durante il periodo della carestia e che sono percorribili esclusivamente a cavallo. Passeremo da una vecchia ferrovia dismessa Falcarragh-Burtonport railway, diventata famosa grazie a Donald Sutherland e Julie Christie nel film ‘The Railway Man’. Pausa per gustare il nostro pic-nic e proseguo poi per Errarooey. I cavalli passeranno la notte in un verde paddock vista oceano e la celebre isola di Tory, leggendario regno dei ciclopi celtici. Rientro coi mezzi all’hotel per cena e pernottamento.

Giorno 4DUNFANAGHY

Dopo una sostanziosa colazione irlandese recupereremo i cavalli, e se il tempo lo permette, inizieremo la giornata con un adrenalinico canter sulla spiaggia. La giornata di oggi sarà caratterizzata da un incredibile varietà del paesaggio, dalle colline selvagge a vecchie fattorie. Ammireremo la bellezza delle coste lambite dall’Oceano. Dopo un galoppo sulla spiaggia di Tramore, meritato pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5DUNFANAGHY

Giornata libera che potrete dedicare alla scoperta della cittadina di Dunfanaghy, con i suoi tanti negozietti di artigianato ed i tanti percorsi tracciati, i ‘Rambles in Dunfanaghy’. Potete anche organizzare una gita per pescare, noleggiare una bicicletta che vi permetterà di esplorare anche i bellissimi dintorni, giocare a golf. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6DUNFANAGHY

Dopo colazione oggi saremo ancora in sella per esplorare i dintorni della Baia di Sheephaven Bay e il suo Port na Blagh, che si staglia pieno di colori con l’Atlantico che fa da sfondo. Esilarante canter per Marble Hill prima di lasciare la costa e dirigerci verso Monte Muckish, casa della bellissima aquila. Rientro verso la costa e l’hotel in tempo per la cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 7DUNFANAGHY

Ultimo giorno in sella ricco di emozioni per assaporare le bellezze di Donegal ed un ultimo galoppo sulla sabbia bianca di Tramore. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8DUNFANAGHY/ITALIA

Colazione e trasferimento all’aeroporto di Donegal.

 

Gallery