366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Grecia Classica

0
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

25
8 giorni
Disponibilità: Tutto l'anno
Dettagli del tour:

Un esclusivo Tour per percorre ed esplorare la Grecia, dai suoi monumenti e siti archeologici più famosi ai luoghi che ne hanno creato il mito e la storia.

Il Prezzo include:

  • Trasferimento dall'aeroporto di Atene all'hotel in centro e viceversa
  • Bus riservato durante tutto il tour
  • Sistemazione in hotel 4* ad Atene
  • Sistemazione in hotel 3* durante il tour
  • Trattamento di mezza pensione ad Atene e durante il tour
  • Guida autorizzata parlante italiano durante il tour
  • Numero di assistenza dedicato parlante italiano
  • Quota iscrizione con assicurazione medico/bagaglio/annullamento fino al giorno della partenza

Il Prezzo non include

  • Volo a/r per Atene
  • Ingressi ai Siti Archeologici e Musei
  • Bevande durante i pasti
  • Pensione completa durante il Tour
  • Mance e spese personali
  • Servizio facchinaggio
  • Pasti non indicati
  • Tassa di soggiorno
  • Quanto non indicato come incluso
Itinerario

Giorno 1Atene

Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene e trasferimento in hotel nel centro città. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2Atene

Al mattino incontrerete la guida per il giro della città di Atene. Con un coinvolgente giro per le strade del centro, vedrete Piazza Syntagma, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto e la Biblioteca Nazionale. Percorrendo la strada dedicata ad Erode Attico, potrete ammirare gli Euzoni – le guardie d’onore del palazzo presidenziale dalle tipiche divise -, il Palazzo Presidenziale e lo Stadio Panaiteiko. Cominciando la salita verso l’Acropoli, potrete ammirare l’Arco di Adriano e il Tempio di Giove. Vi entusiasmerete con la visita dell’Acropoli e del Museo Archeologico Nazionale, ricchissimo di capolavori dell’età dorata della città. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per tempo libero. Cena e pernottamento in hotel. Nota: l’ordine preciso dell’itinerario verrà comunicato dalla guida. (Possibilità di integrare il programma con l’escursione pomeridiana facoltativa a Capo Sounio, con il Tempio di Poseidone e la sua stupefacente vista sul Mar Egeo).

Giorno 3Atene - Corinto - Epidauro - Nauplia - Micene - Olympia

Partirete da Atene in direzione del Peloponneso, arrivando dopo circa un’ora di strada al Canale di Corinto (6 Km di lunghezza e 80 m di altezza). Dopo una breve sosta al Canale, proseguirete per l’Antico Teatro dalla perfetta acustica di Epidauro, uno dei più antichi teatri del mondo intero. Al termine della visita, direzione Nauplia, la prima capitale della Grecia Moderna, dove sosterete per fotografare e ammirare la piccola isoletta di Bourtzi, famosa per la sua fortezza. Proseguirete per Micene, città antica conosciuta per la sua porta dei leoni e la tomba di Agamennone. Al termine della visita al sito archeologico di Micene, pranzo libero e partenza per Olympia. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 4Olympia - Arachova

Al mattino, visiterete il Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio e il Museo Archeologico. Al termine della visita, partenza per Arachova percorrendo lo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio. Passerete per la pittoresca cittadina di Nafpaktos (Lepanto). Sosta per il pranzo lungo la strada. In serata, arriverete a Arachova, cittadina famosa per la lavorazione dei tappeti e delle trapunte colorante. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5Arachova - Delfi - Kalambaka

Al mattino, visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Al termine della visita, un paio d’ore di tempo libero per passeggiare a Delfi e per pranzare. Nel primo pomeriggio, partirete alla volta di Kalambaka, la piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, le famose falesie di arenaria. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 6Meteore - Atene

Ammirerete lo scenario unico delle Meteore: sulla sommità di enormi rocce, come sospesi nel cielo, si ergono gli antichi monasteri della tradizione bizantino-ortodossa, che conservano ancora oggi stupendi tesori storici e religiosi. Dopo il pranzo a Kalambaka, rientrerete ad Atene dopo una breve sosta alle Termopili con il Monumento di Leonida. Arriverete ad Atene nel pomeriggio.

Giorno 7Atene

Giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 8Atene

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Atene.