Un viaggio indimenticabile per tutti gli amanti della mitica Harley Davidson, in cerca di divertimento, diversità di panorami, culture e paesaggi meravigliosi. Un tour in moto che attraversa le regioni più spettacolari del Guatemala con il suo patrimonio storico, naturale e culturale.
Arrivo all’aeroporto internazionale, accoglienza e assistenza. Trasferimento all’agenzia Harley Davidson per una breve introduzione al viaggio e informazioni sulla moto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Partenza verso l’altipiano indigeno in direzione di Chichicastenango. Visita del famoso mercato locale dove ogni domenica si svolge uno dei mercati indigenti più colorati dell’America Latina. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Durante la mattinata procederemo in nostro viaggio attraverso l’altipiano; lungo il percorso, sosta a San Andres Xecul, dove sorge un’imponente chiesa parrocchiale con una facciata spettacolare. Continueremo sulla strada per Quetzaltenango. Arrivo e visita di questa città coloniale che conserva le antiche tradizioni dell’etnia di Quiche Maya. Sistemazione in Hotel e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita di Zunil, dove vive una delle popolazioni precolombiane, riconosciuta per i suoi tessuti regionali e marmorizzati. Nel pomeriggio proseguimento verso il lago Atitlan che, con i suoi tre vulcani e i dodici villaggi, Huxley definì “il più bello del mondo”. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
In mattinata, trasferimento in lancia per Tzutuhil del Santiago Atitlan. Al termine proseguimento per Antigua con arrivo a metà pomeriggio; visita panoramica della città coloniale dichiarata “Patrimonio dell’Umanità”. Passeggiata attraverso la Piazza Centrale, la Cattedrale, i principali monumenti e musei. Restituzione delle motociclette. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giornata a disposizione per godere di Antigua, passeggiando per le vie acciottolate e apprezzando gli antichi stili architettonici oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si consiglia una visita culturale della città o una visita ad una Tenuta di Caffè. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Città del Guatemala per prendere il volo di rientro.