366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Lituania, Lettonia ed Estonia

0
Prezzo
Da€2.285
Prezzo
Da€2.285
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

22
Durata 8 giorni
Disponibilità: Tutto l'anno
Dettagli del tour:

Vilnius, Riga e Tallinn, vi sorprenderanno con quel loro misto di spirito nordico, atmosfera medievale e profondo senso religioso.

Il Prezzo include:

  • Volo di line Italia/ Vilnius -- Tallinn/ Italia in classe economica
  • 7 notti in albergo con la prima colazione, tassa di soggiorno
  • Trasferimenti privati con assistenza dagli aeroporti agli alberghi a Vilnius e Tallin
  • Trafserimenti privati tra le città: Vilnius/ Riga e Riga/ Tallinn
  • Visite con la guida in Italiano come da programma
  • Gli ingressi come da programma

Il Prezzo non include

  • Tasse aeroportuali
  • Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Itinerario

Giorno 1 Italia – Vilnius

Partenza con volo di linea per Vilnius. Arrivo all’aeroporto e trasferimento privato in albergo. Check-in. Pernottamento.

Giorno 2 Vilnius

Prima colazione. Incontro con la guida e visita guidata della città vecchia di Vilnius, inserita nella lista UNESCO. Vilnius è nota per i suoi oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Il tour a piedi comprende la cattedrale di Vilnius, la torre di Gediminas, la via Pilies, la Chiesa di Sant’Anna, la Vecchia Università e le Porte dell’Alba. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, escursione del castello di Trakai (ingresso incluso). Situato in panoramica posizione sulle rive del lago Galve, la sua costruzione fu iniziata nel XIV secolo, ed è stato a lungo uno dei principali centri di potere del Granducato di Lituania. Rientro a Vilnius, pernottamento.

Giorno 3Vilnius – Riga

TPrima colazione. Incontro con la guida e trasferimento a Riga, la più grande città delle Repubbliche Baltiche. Uno stop alla collina delle Croci (30/40 minuti), suggestivo luogo dove la tradizione popolare la piantato nei secoli migliaia di croci, e di seguito la visita del palazzo Rundale, costruito in stile barocco su disegno dell’architetto italiano Rastrelli (ingresso dalle 14:10 alle 16:10). Arrivo a Riga, check-in e pernottamento in hotel.

Giorno 4Riga

Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città vecchia di Riga, patrimonio UNESCO. La città di Riga fu fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Albert, e vanta un vero e proprio caleidoscopio di vari stili architettonici. Il tour a piedi del centro storico comprende il Castello, la Cattedrale della Cupola, la Chiesa di San Pietro, le Porte Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e Piccola Casa della Corporazione e il Monumento alla Libertà. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio escursione a Jurmala. Dopo circa 20 minuti si raggiunge questa città vibrante lettone, famosa per le sue numerose case in legno poste sulla via Jomas. Rientro a Riga, pernottamento.

Giorno 5 Riga

Prima colazione. Giornata libera. Opzionale: visita del parco Nazionale di Gauja e Turaida (ingresso) con guida parlante Italiano. Il parco (il più grande ed antico parco nazionale della Lettonia, istituito nel 1973), famoso per la sua biodiversità, si trova nella zona conosciuta come “Vidzemes Sveice”, ed offre una combinazione unica di pittoreschi paesaggi collinari. Tra gli abitanti del parco vi sono orsi, linci e lupi, che però è difficile vedere.

Giorno 6Riga – Tallinn

Prima colazione. Trasferimento a Tallinn con sosta di 3 ore a Parnu, la capitale estiva estone, con tour della città. Proseguimento per Tallinn, la capitale estone affacciata sul Mar Baltico. Arrivo in albergo, check-in. Pernottamento.

Giorno 7Tallinn

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città vecchia di Tallinn, patrimonio UNESCO dal 1997. Tour a piedi dell’antica città medievale con le sue mura, della collina di Toompea e l’omonimo castello, il Duomo, l’antico municipio medievale (ingresso incluso). Tempo a disposizione per il pranzo (non icluso). Nel pomeriggio visita del parco Kadriorg e il Museo delle Arti di Kumu (ingresso incluso). Rientro in albergo. Pernottamento.

Giorno 8Tallinn – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto.