366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Natale e Capodanno a Rovaniemi

0
Prezzo
Da€820
Prezzo
Da€820
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

90
5 GIORNI / 4 NOTTI
Disponibilità: Da Dicembre a Marzo
Dettagli del tour:

Benvenuti in Lapponia!

Il posto ideale per rilassarsi e allo stesso tempo vivere emozionanti avventure: motoslitte, escursioni con le renne o con gli husky.

Visitate Rovaniemi, la capitale della Lapponia e casa ufficiale di Babbo Natale.

Situata sul Circolo Polare Artico, questa piccolo città è perfetta per una vacanza da soli o con la famiglia
 

Il Prezzo include:

  • Assistente parlante italiano dal 1° al 5° giorno
  • Sistemazione per 4 notti con prima colazione
  • 2 cene solo per le partenze 22 e 30 Dicembre
  • Abbigliamento termico per 3 giorni (dal 2° al 4° giorno)
  • Trasporto in autopullman come da programma, il 2° giorno
  • Visita al Villaggio di Babbo Natale
  • Safari in slitta trainata dagli huskies (5 km ca.)
  • Safari in motoslitta - 2 persone per ciascun mezzo (durata 2 ore)
  • Escursione a caccia dell’aurora boreale con trasporto in autobus (durata 3 ore)

Il Prezzo non include

  • Voli dall'italia
  • Trasferimenti da e per l´aeroporto
  • Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
  • Mance
  • Spese personali
  • Facchinaggio
Itinerario

Giorno 1 ARRIVO A ROVANIEMI

Benvenuti in Finlandia – la terra dei mille laghi.

Trasferimento libero in hotel con pochi minuti di taxi. La Lapponia è il luogo ideale per chi sogna un paese delle Meraviglie in versione invernale. Le luci della piccola città e del Villaggio di Babbo Natale sono immerse tra le foreste innevate dove regna la quiete di un mondo fiabesco. 

Pernottamento: Scandic Pohjanhovi o similare

Giorno 2ESCURSIONE CON HUSKY & VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Colazione in hotel. Cominciate la vostra giornata immergendovi subito nella magia della Lapponia. La prima tappa sarà al Villaggio di Babbo Natale, nel Circolo Polare Artico.

La giornata continua con un’escursione in slitta trainata da husky. Sedetevi sulla slitta mentre una guida esperta vi guiderà attraverso la natura artica. Dopo l´escursione potete scaldarvi intorno al fuoco e conoscere gli husky della fattoria. Durata escursione: circa 20 min.

Tempo libero per esplorare il villaggio e per incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che vi attenderà nel suo ufficio. Potrete inoltre spedire una cartolina ai vostri cari (a pagamento – non incluso) direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Scoprite infine i vari negozietti di souvenir e godetevi l’atmosfera magica del villaggio. Trasferimento in hotel e cena libera. 

Pernottamento: Scandic Pohjanhovi o similare

Giorno 3MOTOSLITTA E CACCIA PER L’AURORA BOREALE

Colazione in hotel. Inizierete la giornata con adrenalina e velocità, prendendo parte ad un´escursione in motoslitta. Questa avventura vi offre una fantastica opportunità per imparare l´arte della guida della motoslitta sulla neve. Dopo una breve introduzione sulla motoslitta, a coppie inizierete il vostro percorso. Vi fermerete per una pausa a metà percorso per una bevanda calda e, se lo desiderate, per darvi il cambio alla guida. Attenzione: per guidare la motoslitta è necessario avere una valida patente di guida; i bambini al di sotto dei 140 cm, per motivi di sicurezza, saranno seduti sulla slitta trainata dalla motoslitta della guida. Pranzo libero. Pomeriggio libero per attività opzionali.

Escursione Aurora Boreale –  preparatevi per un´altra attività! Sapete che in Finlandia l´Aurora Boreale viene chiamata anche Fuoco della Volpe? Vi poteremo in bus nella vicina natura incontaminata, lontano dalle luci della città. Durante la serata vi saranno raccontate le storie della natura artica, della cultura e delle tradizioni dei popoli locali. Durante l´attesa vi sarà servita una bevanda calda, dei wurstel e marshmallow da scaldare sul fuoco. Potete anche provare le ciaspole da neve intorno al fuoco. Al termine dell´escursione tornerete in hotel in bus. Anche se non possiamo garantire l´Aurora Boreale, questa attività è perfetta per chi vuole apprezzare la notte polare.

Pernottamento: Scandic Pohjanhovi o similare

Giorno 4ROVANIEMI – ATTIVITÀ OPZIONALI

Colazione in hotel. Giornata libera per scoprire Rovaniemi ed i suoi dintorni. Vi suggeriamo una vista al Museo Arktikum, un museo interattivo sui Sami, il popolo Lappone. Potete scegliere tra diverse opzioni: safari con le renne, pesca sul ghiaccio o un´escursione per la caccia dell´aurora boreale. Potete fare shopping in città, o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki. Non esitate a chiedere al vostro assistente per consigli. Pranzo e cena liberi.

Pernottamento: Scandic Pohjanhovi o similare

Giorno 5PARTENZA

Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Fine dei nostril servizi.