366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Panama

0
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

121
8 Giorni - 7 Notti
Disponibilità: Tutto l'anno
Dettagli del tour:

Panama, una terra radiosa dove il vecchio e il nuovo mondo vivono in armonia, foreste pluviali selvagge e paesaggi cosmopoliti coesistono.

Il Prezzo include:

  • Sistemazione in hotel 3-4 stelle con prima colazione
  • 7 pranzi
  • 2 cene
  • 1 bevanda analcolica per persona a pasto
  • Accesso esclusivo alla più grande piscina di acqua salata dell'America Centrale a Playa Blanca
  • Visite indicate nel programma con guida di lingua italiana
  • Trasferimenti e trasporto via terra in comodi mezzi
  • 1 bottiglia di acqua per persona al giorno
  • Assicurazione medico/bagaglio

Il Prezzo non include

  • Voli interncontinenali
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande non espressamente indicate
  • Mance
  • Assicurazione annullamento
Itinerario

Giorno 1PANAMA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Panama City. Incontro con la vostra guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

Giorno 2PANAMA CITY

La giornata inizierà con una visita panoramica de La Calzada de Amador, caratterizzata dalle palme che la costeggiano per tutto il suo percorso e famosa per la fantastica vista che offre dei grattacieli di Panama. Una sosta fotografica al Biomuseo, progettato dal famoso architetto Franck Gehry. Si prosegue con la visita del Mercato del Pesce (Mercado de Mariscos) dove si avrà modo di gustare un delizioso ceviche fatto con il pesce freschissimo, limone e cipolle. Si prosegue poi alla scoperta delle rovine di Panama la Vieja, resti della prima città fondata dagli spagnoli dal conquistatore Pedro Arias de Avila nel 1519. La città venne distrutta dal famigerato pirata Henry Morgan nel 1671, quando era al suo apogeo. Successivamente divenne una città importante grazie all’oro e all’argento provenienti da tutta l’America e mandati a Panama. Scoperta del distretto coloniale chiamato Casco Viejo (patrimonio Unesco). Passeggiata tra le stradine dii questo affascinante quartiere: le chiese, Plaza de Francia (da cui si ha una panoramica sulla città moderna), Piazza Bolivar, etc. Pranzo in un ristorante locale nel cuore di Casco Viejo. Nel pomeriggio si effettua una visita delle Chiuse di Miraflores (una delle tre di cui dispone il Canale). Si trovano all’entrata del lato Pacifico. Una volta raggiunto le chiuse, verrà mostrato un video di 10 minuti che riassume un po’ la storia del Canale, fino ai giorni nostri, si prosegue con la visita della mostra dove vengono dettagliate tutte le sue funzioni. Al termine, dalle terrazze di osservazione, si avrà modo di vedere come si svolgono le operazioni giornaliere e vedere le navi che attraversano questo famoso Canale. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Giorno 3PANAMA/PARCO METROPOLITAN/ISLA MONO/PANAMA

Partenza per il Metropolitan Natural Park e osservazione della fauna selvatica tropicale. Questa è la foresta pluviale più accessibile della regione. Si possono vedere bradipi e molti uccelli (200 specie registrate). Pranzo in un tipico ristorante locale panamense per scoprire la gastronomia locale. Nel pomeriggio, a bordo di una barca, si scopriranno le piccole isole che circondano il lago di Gaton, tra cui la famosa isla Mono (Monkey Island) dove si possono osservare molte specie scimmie. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 4PANAMA/FORTE SAN LORENZO/PORTOBELO

Partenza per la costa caraibica dove scoprirete il maestoso Forte San Lorenzo, vestigia del passato di Panama. Le rovine, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si affacciano sul Mar dei Caraibi. Si andrà poi verso la città murata di Portobelo, arroccata sulla costa del Mare del Mar dei Caraibi. Delizioso pranzo afro-antillano in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della Chiesa del Cristo Nero, meta di pellegrinaggi, e visita del Museo di Portobelo, che contiene importanti documenti storici. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5PANAMA/LAGO GATUN/EMBERA

Partenza in direzione del Lago Gatun, dove si arriva dopo circa 50 minuti di strada. Si prosegue con una imbarcazione per avvicinarsi alle piccole isole del lago Gatun, tra cui la famosa isola delle scimmie (non è possibile sbarcare sulle isole). Parte di questa navigazione sarà effettuata sul canale di Panama. Con un po’ di fortuna potreste incrociare una delle immense navi container. Dopo questa breve navigazione sul lago ci si imbarca su una canoa per risalire il fiume Chagres, nel cuore della giungla. Durante il viaggio si avrà modo di osservare diverse specie di uccelli: tucani, martin pescatore, avvoltoi e molti altri animali. Dopo 45 minuti, si avrà modo di Incontrare la comunità Emberas per cercare di conoscere meglio il loro modo di vivere. Una donna ci mostrerà come si prepara il pesce e il platano che verranno serviti come pranzo. Pranzo nella Comunità. Con una guida ed un membro della tribù si farà una camminata nella foresta, per scoprire come utilizzano le varie specie di piante per nutrirsi, vestirsi e guarirsi. Ci sarà una presentazione delle loro danze tradizionali e del loro artigianato (sarà possibile fare acquisti). Nel pomeriggio rientro a Panama. Pernottamento.

Giorno 6PANAMA/VALLE DI ANTON/PLAYA BLANCA

Partenza per El Valle de Anton, piccolo villaggio di montagna situato nel cratere di un vulcano estinto. Questo villaggio è ben noto per il suo mercato artigianale così come per il suo clima fresco e soleggiato. Si potrà ammirare Chorro el Macho, una cascata di quasi 30 metri la cui acqua, secondo la leggenda, è benedetta. Si scopre un’altra parte della giungla e si osserveranno molte specie di uccelli. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiando nel Mercado de Artesania, ricco di artigianato panamense, si gusterà un duro, un sorbetto di frutta locale servito in piccole borse. A metà pomeriggio, partenza per Playa Blanca. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7PLAYA BLANCA

Giornata a disposzione per relax e mare.

Giorno 8PLAYA BLANCA/PANAMA

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Panama, accompagnato dalla vostra guida e imbarco sul volo di rientro.