366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

RISO & VINO

0
Prezzo
Da€332
Prezzo
Da€332
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

14
4 Giorni - 3 Notti
Disponibilità: Da aprile a ottobre
Piemonte
Dettagli

Un tour inedito che si svolge principalmente nella piana del vercellese, alla scoperta della coltivazione del riso, del Principato di Lucedio, della città d’arte di Vercelli e del suo ricco patrimonio ecclesiastico fino ad una esperienza unica presso una vicina azienda vitivinicola.

 

Nota importante

Minimo 2 Persone

La quota include

  • 3 notti nella struttura prescelta 4 stelle/agriturismo/bed and breakfast
  • Circa 2 ore e 30 minuti di visita guidata in esclusiva di Vercelli
  • Circa 2 ore di visita guidata in esclusiva del Principato di Lucedio
  • Biglietto d’ingresso per il Principato di Lucedio
  • 1 pranzo in ristorante tipico (bis di risotti + 1 dolce + acqua e caffè)
  • Circa 3 ore di attività esperienziale make Your own Wine
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

  • Mance
  • Tassa di soggiorno
  • Cene, pranzi non espressamente indicati
  • Bevande
  • Trasferimenti interni
Programma

Giorno 1ARRIVO

Arrivo in struttura, tempo a disposizione per il relax e pernottamento nella struttura.

Giorno 2ALLA SCOPERTA DELLE GRANGE

Colazione a base di prodotti a chilometro zero, trasferimento con mezzi propri nella vicina Vercelli, dove incontrerete la guida esperta che vi condurrà in una visita del patrimonio artistico e culturale della città per circa due ore e mezza. Pranzo con degustazione di risotti presso un ristorante tipico. Nel pomeriggio, con mezzi propri, si raggiunge lo splendido Principato di Lucedio. Incontro con la guida e visita in esclusiva dell’Abazia Cistercense dove per prima in Italia venne introdotta la coltivazione del riso. Al termine della visita vi segnaleremo alcuni ristoranti in zona. Pernottamento.

Giorno 3DEGUSTAZIONE VINI ESPERENZIALE NEL MONFERRATO

Trasferimento con mezzi propri in una piccola azienda vitivinicola dove avremo modo di condividere con il proprietario un’esperienza a metà tra l’Alchimista e il Vignaiolo, in una piccola cantina rurale immersa nelle rigogliose colline monferrine. Dopo una rigenerante passeggiata tra i filari inerbiti delle vigne e degli uliveti entreremo in quella che fu la cantina del Re. Visiteremo la sala fermentazione, la barricaia nel seminterrato e la sala etichettatura accompagnati dai curiosi racconti su una viticultura eroica “più bio del bio” portata avanti da Tommaso, l’eccentrico vigneron, per poi provare con le nostre mani a creare il nostro vino. Utilizzeremo 3 dei 5 sensi per associare al meglio diverse tipologie di vino e trovare la combinazione che più soddisfa il nostro palato. Creata la ricetta (per noi) perfetta, imbottiglieremo il vino, etichetteremo e con orgoglio ci porteremo a casa un gustoso e unico ricordo da far provare ad amici e parenti! Al termine dell’attività consigliamo di recarsi al vicino Santuario di Crea, Sacro Monte Patrimonio dell’Unesco, dove sarà possibile pranzare e visitare in autonomia il percorso devoto composto da dodici cappelle che raffigurano la via Crucis.

Giorno 4ARRIVEDERCI

Pratiche per il check-out e arrivederci alla prossima avventura.

Gallery