366 260 8567 info@boomtravel.it
By Agenzia Viaggi e Turismo 4&GO

Tanzania e Zanzibar

0
Prezzo
Da€3.600
Prezzo
Da€3.600
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto quanto riportato nella Informativa sulla Privacy
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella Wish List

Adding item to wishlist requires an account

104
Durata 11 giorni
Disponibilità: Da Aprile a Novembre
Dettagli del tour:

Un itinerario equilibrato per chi vuole vivere l’emozione unica dei safari senza rinunciare a qualche giorno di relax sulle bianche spiagge di Zanzibar. Il programma combina i due principali parchi della Tanzania, il Cratere di Ngorongoro, ecosistema unico al mondo, & il Parco Serengeti, teatro indiscusso della Grande Migrazione di erbivori che in mandrie numerosissime si spostano da una zona all’altra del parco seguendo il ciclo delle piogge e risvegliando l’attenzione dei grandi predatori.

Il Prezzo include:

  • Voli di linea dall’Italia in classe economica
  • Sistemazione nei lodge/campi tendati indicati o similari
  • Pasti come da specifica
  • 1 Autista/guida parlante italiano per la porzione Tanzania
  • Safari in veicolo 4x4 con 6 posti finestrino
  • Ingressi ai parchi
  • Tassa di soggiorno
  • Pernottamenti nell’albergo indicato a Zanzibar con trattamento all inclusive
  • Trasferimenti privati a Zanzibar
  • Volo charter Seronera/Zanzibar (massimo bagaglio consentito 15Kg)

Il Prezzo non include

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non indicati
  • Bevande ai pasti inclusi nel programma
  • Il visto d’ingresso
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Itinerario

Giorno 1Italia - Kilimanjaro

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2Kilimanjaro - Ngorongoro

Proseguimento per Kilimanjaro. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto (USD 50,00 per persona). Incontro con la vostra guida/autista parlante italiano che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Partenza per il Ngorongoro. Arrivo e sistemazione al vostro lodge. Cena e pernottamento.

Giorno 3Ngorongoro

Prima colazione al lodge. Oggi si discenderà il cratere, un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti chilometri con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Pranzo pic-nic.

Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Al termine rientro al vostro lodge. Cena e pernottamento.

Giorno 4 Ngorongoro - Serengeti National Park

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Serengeti, conosciuto per essere teatro della Grande Migrazione, ossia la transumanza di animali erbivori che ogni anno avviene da un territorio all’altro, in concomitanza della pressione esercitata dalle grandi mandrie sui pascoli, seguendo il ciclo delle piogge: i pascoli si esauriscono e le mandrie devono spostarsi per cercare nuove disponibilità di cibo. Il fenomeno interessa il Parco tutto l’anno ad eccezione di settembre e ottobre, quando la mancanza delle piogge  obbliga le mandrie a fermarsi a pascolare nel Maasai Mara, al confine con il Kenya, per poi tornare verso il Serengeti centrale a novembre, seguendo le piccole piogge. Pranzo al campo. Nel pomeriggio comincia il vostro primo safari nel parco più importante della Tanzania. Cena e pernottamento al campo.

Giorno 5Serengeti National Park

Prima colazione. Intera giornata di fotosafari all’interno del parco. Pranzo picnic in corso di safari o al lodge (a discrezione dei clienti, da concordare con la guida). Cena e pernottamento al campo.

Giorno 6Serengeti National Park - Zanzibar

Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e volo per Zanzibar. Arrivo e trasferimento al vostro Resort. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

Giorno 7, 8 e 9 ZANZIBAR

Giornate di relax balneare. Trattamento all inclusive.

Giorno 10ZANZIBAR – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta.

Giorno 11Italia

Arrivo in Italia e fine servizi.